Home > Blog > Aforismi Romani e Clipper in Limited Edition
clipper gli accendini di aforismi romani limited edition

Aforismi Romani e Clipper in Limited Edition

“Aforismi Romani” diventa una collezione limited edition per Clipper, la nota azienda spagnola leader nel mondo degli accendini. Tutte le frasi tipiche del dialetto romano legate ad un oggetto di uso comune che da oggi potranno diffondersi ancora di più.

Dalla quotidianità alla rete, questo è il concept di Aforismi Romani, un percorso che oggi li vedrà protagonisti sugli accendini di Clipper, che per l’occasione ha creato una raccolta di otto grafiche da collezione sui quali sono impressi altrettanti aforismi in dialetto romano.

clipper accendini aforismi romani

Come e perchè è nata la collaborazione tra Aforismi Romani e Clipper

“Sono un amante delle cose nuove, di quelle che lasciano il segno nelle persone”, cosi esordisce Fabrizio Frustaci, ceo e founder di quella che è diventata la più grande community web romana che, con il suo motto “think local”, è riuscito a suscitare la curiosità di una grande azienda come Clipper. Un traguardo che testimonia quanto il web e il mondo dei social siano oggi un importante punto di partenza per realtà giovani, handmade e locali.

Il team degli ”accendini più amati dai giovani” ha sempre fatto della comunicazione uno dei propri capisaldi per interagire con i propri fans e consumatori, costruendo un bacino di utenza che, tra social e web, si aggira attorno ad un milione di utenti: numeri che, combinati con i 500mila fan di Aforismi Romani dimostrano che due realtà “virtuali” apparentemente distanti, possono collaborare e gemellarsi per creare un oggetto concreto che unisce le due community.

“L’idea di collaborare con Clipper per concretizzare questo progetto di community è nata quasi casualmente. Aforismi Romani è stata creata con l’obiettivo di diffondere una sana ironia, tipica dei romani e con l’intento di influenzare positivamente tanti ragazzi”, racconta Fabrizio Frustaci, “ed è importante che questa filosofia venga diffusa in maniera capillare nel territorio in cui viviamo e ci confrontiamo”.

E’ una delle operazioni di partnership più importanti che siamo riusciti a concretizzare” racconta Isacco Pesce, community manager di Clipper, “e siamo davvero felici poter collaborare con Fabrizio per ribadire gli ideali di Aforismi Romani in maniera fisica e tangibile, grazie a otto accendini da collezione disponibili in tutte le migliori tabaccherie di Roma e provincia”.

Il dialetto romano diventa veicolo per suscitare una sana risata ed è proprio riprendendo questo ideale che nasce la collezione Clipper Aforismi Romani. Un progetto che a sua volta dà vita ad un forte intento comune, ossia quello di eliminare i confini senza porsi alcun limite, collaborando con partner esterni per creare una contaminazione positiva.

Otto accendini firmati Clipper insieme ad altrettanti aforismi originali e divertenti rappresentano una delle novità più attese e gettonate nell’ autunno capitolino. Non ti resta che iniziare a collezionare il tuo accendino preferito con la frase che ti trasmette più gioia o che più ti rappresenta!

>> Scopri subito l’intera collezione degli accendini Clipper di Aforismi Romani!